I realizzatori del sito
Home page Chi siamo Prodotto Demo Assistenza Rivenditori Novità Contattaci
 

MODULO COPERNICO II - Partita Doppia

Il modulo Partita Doppia consente di effettuare le operazioni che rispondono alle esigenze civilistiche e fiscali della azienda : Contabilità Generale, Contabilità Iva, Partite Aperte, Scadenziari, Bilanci. La integrazione con gli altri moduli ne fanno uno strumento potente ed indispensabile.  


offerta

I MODULI DI COPERNICO

Contabilità Generale
In questa area è possibile è possibile inserire qualunque tipo di registrazione contabile, anche con numerosi voci in Dare e numerose voci in Avere (registrazioni del tipo “molti a molti”), di lunghezza e complessità indefinita; L'inserzione viene agevolata dalla presenza di Operazioni Contabili, definibili dall'utente in base al proprio piano dei conti; si può definire un numero illimitato di operazioni predefinite. L'utente può definire il piano dei conti più adatto alla propria realtà aziendale. I conti relativi ai clienti ed ai fornitori vengono creati e gestiti in modo automatico dal sistema a partire dalla anagrafica clienti e fornitori. E' possibile consultare saldi e schede contabili in fase di registrazione. E' presente la gestione automatica per chiusura ed apertura contabile di fine esercizio. Gli effetti e le fatture di vendita vengono contabilizzate in modo diretto.  

Modelli di Operazioni Contabili
L'utente può definire un numero illimitato di tipologie di registrazioni contabili standardizzate, basate sul proprio piano dei conti. Di conseguenza la inserzione dei movimenti contabili viene semplificata ed accelerata, consentendone l' uso anche all'operatore inesperto. Si può definire un numero illimitato di Operazioni Contabili di lunghezza e composizione indefinita  

Contabilità a Partite Aperte
Viene effettuata la gestione delle partite aperte dei clienti e fornitori, legate alle singole scadenze di pagamento e incasso. Si può conoscere in tempo reale la situazione delle partite ed utilizzarla nelle registrazioni degli incassi e dei pagamenti. Di ogni singola fattura se ne conosce il saldo e tutte le scadenze ancora aperte ad essa relative. Viene utilizzata la tecnica del saldaconto.

Contabilità Iva
La Contabilità Iva viene gestita in modo integrato; le registrazioni Iva, come quelle contabili, derivano da Operazioni Contabili standardizzate create dall'utente in modo da velocizzare l'inserimento delle registrazioni. Viene gestita la compensazione. Viene effettuata la liquidazione periodica Iva, la gestione dell'acconto Iva, la stampa dei registri Iva, la gestione dei Corrispettivi.  

Bilanci
Il sistema consente di consente di emettere i bilanci, patrimoniale ed economico, tra date definibili a piacere dall'utente. Viene gestito il bilancio anche secondo la metodologia CEE. E' possibile emettere un bilancio contabile di verifica, anche questo tra date settabili dall'utente.  

Operazioni Intracomunitarie
Viene effettuata la gestione degli acquisti e delle vendite intracomunitarie in una sola operazione e la relativa registrazioni dei registri contabili ed Iva.  

Contabilità a Commessa
Si possono riclassificare le registrazioni Iva di acquisto in modo da assegnarle alle commesse volute (‘centri di costo'); la riclassificazione permette di utilizzare, per ogni registrazione, un numero illimitato di commesse e pertanto di suddividere qualunque tipo di costo anche in modo complesso. Sarà poi possibile analizzare tali costi , insiemi ai costi di conto lavoro, materiali e ore lavorate per ottenere una contabilità completa a commessa. (Jetwork)  

Scadenziari
Il sistema consente la gestione degli scadenziari cliente e fornitore. Si possono effettuare analisi delle scadenze ancora aperte e/o saldate , per gruppi di clienti e fornitori, per periodi temporali, per tipologia di pagamento, per banca utilizzata.
Le scadenze possono essere gestite anche in modo parziale o cumulativo

Corrispettivi
La inserzione dei corrispettivi viene semplificata da una struttura studiata ad hoc, utilizzabile anche da operatori non dedicati alla contabilità fiscale. Lo scorporo dell'imponibile viene implementato dal sistema.  

Stampe Fiscali
Il software emette le stampe fiscali necessarie : Libro Giornale, Mastri Contabili, Bilanci, Registri Iva, Mastri e Movimenti, Liquidazioni Iva ecc. ecc.  

Classificazione Documenti
I documenti di contabilità possono essere salvati in modo organizzato e gerarchico sui sistemi informatici.

< torna indietro

 

 

   
 
Home page Chi siamo Prodotto Demo Assistenza Rivenditori Novità Contattaci
  I realizzatori del sito